Hi, How Can We Help You?

DECRETO RILANCIO: NUOVI BONUS ...

DECRETO RILANCIO: NUOVI BONUS IN ARRIVO

Sono tantissime le misure sul tavolo di maggio: dalle proposte per i genitori che hanno ripreso il lavoro lo scorso 4 maggio e non sanno come gestire i figli dal momento che le scuole rimangono chiuse, a un bonus mobilità che aiuti a ridurre la pressione sui mezzi pubblici nelle grandi città, fino agli incentivi per il settore del turismo, uno dei più colpiti dall’emergenza.

I TIPI DI BONUS:
1. BONUS VACANZE per incentivare le famiglie a passare le ferie in Italia e sostenere in questo modo il settore. Secondo la misura, le famiglie numerose con reddito Isee fino a 35 mila euro potrebbero contare su un bonus fino a 500 euro. Per le coppie si parla di 300 euro e 150 per i single.

2. BONUS BABY SITTER da 600 a 1.200 euro: l’incentivo potrà essere utilizzato non solo per coprire il costo dell’assunzione di una baby sitter, ma anche per pagare l’iscrizione ai centri integrativi per l’infanzia. Per il personale sanitario il bonus potrebbe arrivare fino a 2mila euro.

3. BONUS ACQUISTO BICI E MONOPATTINI per favorire la mobilità alternativa: in pratica l’incentivo sarà uno sconto del 70% sull’acquisto del mezzo. Una misura che vuole alleggerire il carico sul trasporto urbano nelle grandi città, in modo da limitare le occasioni di contagio. Inoltre, si sta pensando a un rimborso per l’abbonamento di treni, bus e metro nei mesi del lockdown.

Avv. Katia Berloco
www.avvberloco.it)

Share Post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *